Azienda Agricola Proietti

Le radici delle piante di vite corrono nella profondità del terreno così come quelle della famiglia Proietti.

L’Azienda Agricola Proietti ha le sue radici nelle verdi colline di Olevano Romano, situato a circa 50 km verso sud-est dalla città di Roma.

La passione per la coltivazione della vite si trasmette di generazione in generazione nella famiglia Proietti, che da sempre si dedica alla viticoltura con un profondo rispetto per il suolo e l’impegno nella valorizzazione dei prodotti della terra.

Con i suoi 15 ettari di terreno vitato, l’azienda si avvale della collaborazione di personale esperto per la cura e la potatura delle piante.

Si specializza nella coltivazione di varietà locali come il Cesanese di Olevano Romano, l’Ottonese e la Malvasia puntinata, con una vendemmia che si svolge manualmente, in pieno rispetto dei cicli naturali, per esaltare le peculiarità di ogni singola uva.

Il maestro vinificatore Fernando Proietti, custode di un’esperienza pluriennale, dirige la cantina dove si tramandano i segreti della vinificazione di generazione in generazione.

Dotata delle tecnologie più avanzate, l’azienda punta alla qualità eccelsa dei suoi prodotti. Nel 2019, l’introduzione di uno spumante metodo classico ha segnato un’evoluzione nell’offerta, riscuotendo successo e attenzione tra gli esperti e sul mercato.

Servizi

Degustazione
Vendita al dettaglio
Visite in cantina
Visite in vigna

Contatti

Via Maremmana Superiore
-
Olevano Romano
Tel. — 069563376
Email — info@aziendaagricolaproietti.it
Web — https://www.aziendaagricolaproietti.it/

Galleria

Vini

Azienda Agricola Proietti
La Riserva della Cantina Proietti, 14 mesi di maturazione.
Fermo
Rosso
Secco